Toscana 100 band: 5000€ per i giovani musicisti

Toscana 100 band: 5000€ per i giovani musicisti

“Giovani musicisti, non perdete questa opportunità di sostenere la vostra crescita artistica” ha detto il presidente Rossi.

Toscana 100 band è parte di Giovanisì, il progetto della Regione per l’autonomia dei giovani.
Complessivamente l’investimento previsto è di 600.000 euro: in questo budget oltre al sostegno alle cento band (per 500.000 euro complessivi) rientrerà anche l’attività di formazione dei giovani musicisti per permettere loro di orientarsi meglio nel mondo della musica. Operativamente il progetto viene gestito da Controradio, che è stata scelta come soggetto attuatore attraverso una selezione pubblica.
A Toscana 100 band possono partecipare singoli artisti e/o band i cui componenti abbiano queste due caratteristiche: siano under 35 (o almeno lo sia la media dell’età dei componenti) e vivano in Toscana (residenti o domiciliati).
Con una semplice iscrizione al sito www.toscana100band.it gli interessati potranno presentare la documentazione che consisterà in un profilo della band (con due brani musicali originali e un eventuale video) e in un progetto artistico corredato di budget con un preventivo di spesa non superiore a 5.000 euro.

Hai altre domande? Allora vieni all’incontro da ZAP!

Nella sala conferenze di ZAP – Zona Aromatica Protetta il 12 gennaio alle ore 16.30 Chiara Criscuoli risponderà a tutte le domande sul bando Toscana 100 band! Non mancare!