Puntando “sul pari” si vince la scommessa dell’uguaglianza

Puntando “sul pari” si vince la scommessa dell’uguaglianza

Si è svolto da Zap, il 29 ottobre, l’incontro finale della campagna “Puntiamo sul pari 3″. Durante la serata la Provincia di Firenze – futura Città Metropolitana – ha firmato il nuovo Accordo territoriale di Genere che permetterà la realizzazione dei progetti e degli interventi sulle politiche di pari opportunità (come previsto dalla legge regionale 16/2009) , finanziati quest’anno dalla regione stessa.

Presenti all’importante appuntamento Sonia Spacchini, Assessore alle Pari Opportunità della Provincia di Firenze, e Brenda Barnini, Vice Sindaco del Consiglio metropolitano fiorentino.

10522635_10205182737393375_5203244061834685425_n

Durante l’iniziativa, oltre alla firma dell’Accordo di Genere, è stata inaugurata anche l’installazione – chiamata “La diversità è uguale per tutti” –  formata da otto totem che illustrano in modo artistico i progetti attuati, che resterà esposta nel nostro orto fino a venerdì 7 novembre.

In programma anche la presentazione di un video realizzato per raccontare i sette progetti conclusi nel 2013.

“In questi anni grazie alla legge Regionale sulla Cittadinanza di Genere abbiamo attivato importanti e significativi percorsi di promozione delle politiche di genere e più in generale sulle pari opportunità”, scrive Sonia Spacchini; “il vero obiettivo raggiunto, oltre ai risultati concreti dei progetti finanziati, è il fermento, l’attenzione e la volontà di costruire un tassello del cambiamento del nostro territorio che passi dal protagonismo delle donne, che ha saputo generare questa legge regionale.”

Submit a Comment