Notturni urbani, una mostra fotografica a posa lunga

Notturni urbani, una mostra fotografica a posa lunga

Dal 14 ottobre al 21 ottobre una mostra di DeaPhoto sull’area metropolitana fiorentina

 

Questo progetto è nato nel 2004 vuol analizzare il territorio fiorentino con locations che privilegiano la visione notturna, le architetture di luce e le gerarchie sociali degli spazi (dai transiti dei nodi nevralgici agli aspetti più malinconici e desolanti della città diffusa). Il lavoro di quest’anno presenta un’esplorazione notturna del Quartiere di Gavinana con tredici fotografie a colori di altrettanti fotografi. Tutte le foto sono state effettuate a cavalletto e a posa lunga. Le opere si concentrano maggiormente verso le arterie principali, cercando di acquisirne i cambiamenti quotidiani di un paesaggio in continuo mutamento.

L’inaugurazione si terrà mercoledì 14 alle ore 19.

Inoltre alle 18.30 del 21 ottobre, nella sala conferenze di ZAP, si terrà l’incontro La fotografia notturna nel territorio urbano con Sandro Bini, direttore di Deaphoto.

Alla mostra espongono: Chiara Barbucci, Giovanni de Leo, Giulia de Razza, Giulia Maraviglia, Marco Barbucci, Marco Cantini, Marco Turchi, Paolo Contaldo, Roberta Sozzi, Sabrina Ingrassia, Sandro Bini, Silvia Giannini, Valentina Piccirillo.

Guarda la locandina!