La Dolce Vita made in Germany: la mostra di Michele Pero

La Dolce Vita made in Germany: la mostra di Michele Pero

Sabato 28 febbraio, il fotografo Michele Pero presenterà la sua nuova mostra nei nostri spazi. Nel suo lavoro c’è soprattutto ricerca di tranquillità e felicità dopo tanti anni passati in prima linea a raccontare i conflitti bellici.
La Dolce Vita made in Germany ci regala un punto di vista tutto diverso sul Paese trainante d’Europa. L’idea di “dolce vita” non appartiene più solo agli italiani perché anche i tedeschi hanno imparato ad apprezzare la vita di ogni giorno.
Nonostante la Germania sia la locomotiva d’Europa, i tedeschi non inseguono spasmodicamente la produttività. Anzi, al contrario, spiega Michele Pero, sanno prendersi i loro tempi. Hanno i loro spazi. Sanno godere del proprio tempo libero.

Chi è Michele Pero?

“Ben fatto è meglio che ben detto” è il suo motto. La fotografia in bianco e nero e le storie quotidiane lo affascinano da sempre. Ha iniziato la sua carriera come fotografo commerciale fra Firenze e Milano, ma attraverso il fotogiornalismo è riuscito ad esprimersi al meglio.I suo fotoreportage sono stati pubblicati sia in Italia che nel mondo.Kosovo 1998Dalla Croazia alla Bosnia, dall’Albania al Kosovo, ha raccontato i conflitti bellici e civili. Un giorno un carro armato ostacolò la sua strada e da agosto di quel 1998 decise di chiudere con il fotogiornalismo. Ultimamente ha iniziato ad insegnare il modo di fare fotografia professionale.
998741_10201650906173966_375655917_n

Submit a Comment