“Gaiola Nunca Mas”: l’esposizione dell’artista brasiliana Dirce de Lourdes Romao

“Gaiola Nunca Mas”: l’esposizione dell’artista brasiliana Dirce de Lourdes Romao

Venerdi 12 dicembre alle ore 18.00, sarà inaugurata la mostra dell’artista Dirce De Lourdes Romao dal titolo ‘Gaiola Nunca Mas’.  L’esposizione si terrà fino al 13 gennaio 2015, e sarà visitabile da lunedi a sabato, dalle ore 9.30 alle ore 18.30.

Chi è Dirce De Lourdes Romao?

Nasce a Foz de Iguaçu, in Brasile, il 21 febbraio del 1956. Pur avendo una grande passione per la pittura, inizia a dipingere solo nel 2004, quando, a Firenze per lavoro, entra in contatto con Francesca Vannini che la introduce allo studio delle tecniche pittoriche. Nelle sue opere c’è tutto lo spirito, l’allegria e l’energia brasiliana.
unnamed-1

 

L’esposizione curata insieme alla maestra d’arte Francesca Vannini è  in collaborazione con l’associazione fund4art. Il linguaggio immediato, i colori, i volti, le specie rappresentate, raccontano una delle realtà più belle del pianeta: il Sud America. Il messaggio che l’artista vuole lanciare è di libertà e rispetto verso la natura.

Di ogni specie, la pittrice descrive le caratteristiche principali. Come quella di Anacã, pappagallo che può vivere fino a 60 anni, che si trova nel nord del Brasile e in Venezuela meridionale; o di Macaw, che vive nella foresta pluviale amazzonica e snel Cerrado e Pantanal.

unnamed

All’inaugurazione sarà presente lo storico dell’arte Silvia Malaguzzi e la curatrice Francesca Vannini che faranno un’introduzione al mondo artistico della Lourdes.  Per maggiori informazioni: 338.8586705.

 

Submit a Comment