Venerdi 12 dicembre alle ore 18.00, sarà inaugurata la mostra dell’artista Dirce De Lourdes Romao dal titolo ‘Gaiola Nunca Mas’. L’esposizione si terrà fino al 13 gennaio 2015, e sarà visitabile da lunedi a sabato, dalle ore 9.30 alle ore 18.30.
Chi è Dirce De Lourdes Romao?
L’esposizione curata insieme alla maestra d’arte Francesca Vannini è in collaborazione con l’associazione fund4art. Il linguaggio immediato, i colori, i volti, le specie rappresentate, raccontano una delle realtà più belle del pianeta: il Sud America. Il messaggio che l’artista vuole lanciare è di libertà e rispetto verso la natura.
Di ogni specie, la pittrice descrive le caratteristiche principali. Come quella di Anacã, pappagallo che può vivere fino a 60 anni, che si trova nel nord del Brasile e in Venezuela meridionale; o di Macaw, che vive nella foresta pluviale amazzonica e snel Cerrado e Pantanal.
All’inaugurazione sarà presente lo storico dell’arte Silvia Malaguzzi e la curatrice Francesca Vannini che faranno un’introduzione al mondo artistico della Lourdes. Per maggiori informazioni: 338.8586705.