Il 12 Maggio ZAP va oltre il confine. Per essere più precisi sbarca proprio oltreoceano. Gli ospiti in questione saranno i The Garden, band formata da due gemelli: Wyatt e Fletcher Shears. Il loro genere è convenzionalmente definito come conceptual punk e sono nati proprio nel cuore del caldo afoso e del lusso sfrenato: Orange County, California. Il “The Guardian”, una delle maggiori testate inglesi, li definisce come due ragazzi che hanno il rock nel loro DNA.
Sicuramente qualcosa di rivoluzionario esiste. La loro musica nasce per contrastare la critica al post-modernismo ed è il mix tra il punk irriverente e furia impetuosa. Dopo il successo riscosso con il tour europeo hanno annunciato l’uscita di un singolo inedito, “Surprise”, che a quanto suggerisce il titolo sarà una vera e propria sorpresa. Loro stessi definiscono il loro genere con l’espressione “Vada Vada Genre”, sicuramente inusuale e fuori dal comune. Sono proprio quel che si definisce come una combinazione esplosiva: instabili, sexy e “toxic”. Sono seguiti dalla casa discografica “Luv Luv Records” di Londra e lo scorso 8 dicembre 2014 è cominciato il loro tour nella capitale inglese.
Il giardino di ZAP si tingerà di nuovi colori: sound completamente nuovi ma adatti anche ad un pubblico che se ne intende il giusto. Per chi ama la buona musica invece, sarà un’occasione per apprezzare il bello di questi artisti emergenti che il panorama internazionale ci offre. Si sa, noi italiani teniamo alla musica quanto al cibo ma è arrivato il momento di accantonare i classici per un po’ e farsi trasportare da questa ventata di novità.
Non c’è tempo per le spiegazioni: 12 Maggio, ZAP, ore 21:00, “The Garden” ed un turbine di innovazione che vi trasporterà direttamente in una realtà parallela.