La “Settimana Brasiliana” anche da Zap

La “Settimana Brasiliana” anche da Zap

3 Febbraio

Martedì 3 febbraio, presso Zap – Zona Aromatica protetta, sarà inaugurata la mostra fotografica “Brasil. Appunti di viaggio 2″ di Lucia Finocchito, a cura di Fabio D’achille, che darà il via agli appuntamenti della “Settimana Brasiliana”. Sarà possibile visitarla fino al 16 febbraio.

Alla presentazione interverranno Sara Funaro, Assessore alle “Pari Opportunità, Accoglienza e Sanità”, Lorenzo Zambini, direttore di Zap, Matias Mesquita, Pr Associazione Angolana Njinga Mbande, e la fotografa Lucia Finocchito. Durante la serata ci saranno interventi musicali di Nico Furruggias.

Chi è Laura Finocchito?

Lucia Finocchito nasce a Latina il 12 Maggio 1959. All’età di quattordici anni scopre la fotografia, passione che l’accompagnerà durante il suo percorso di vita. Nei primi anni del 2000 scopre la fotografia digitale. La prima mostra personale nel 2011,“Appunti di Viaggio”, racconta le viarie tappe di un viaggio in Francia. La sua passione più grande è viaggiare, immortalando momenti irripetibili che verranno riportate nelle sue mostre. Oggi desidera raccontarci un’altra grandiosa esperienza.

Nelle istantanee di Laura Finocchito tutta l’essenza di un Paese: persone, lavoratori, paesaggi naturali, scenari urbani tipici del Brasile o in commistione con la cultura occidentale.

6 febbraio

Qualche giorno più tardi, venerdì 6 febbraio, sempre presso i nostri spazi sarà proiettato il documentario antropologico Orixas de Bahia. Interverrà Elena Gengaroli.

Segue il programma completo della settimana.

unnamed-1

 

 

Submit a Comment