Giovedì 11 dicembre torna L’alfabeto delle Nuove Professioni, il ciclo di incontri dedicato alle nuove modalità di approccio al mondo del lavoro.
Ospiti dell’appuntamento i ragazzi di Toc Toc Firenze e quelli della rivista Lungarno, per un dibattito “senza esclusione di colpi” sul giornalismo giovane e autoprodotto.
Lungarno è un mensile cartaceo e gratuito di arte e cultura a Firenze. Dal 2012 racconta con gusto e ironia Firenze, gli eventi in città, i suoi personaggi e i posti da non perdere.
Toc Toc Firenze è un web magazine ad alta partecipazione che fa uso civico delle notizie. Si occupa di politica, attualità, dell’urbano inteso come luoghi di ritrovo e interessanti, dell’università, della scuola superiore e della cultura in tutta la città.
Il tema principale del pomeriggio sarà l’incontro/scontro fra il web e il cartaceo. Il tutto sarà diretto da Riccardo Ventrella dalle 18,30 presso Zap. In questa occasione ci sarà anche la possibilità di conoscere i progetti futuri delle due redazioni e di conoscere il mondo del giornalismo 2.0 sia su carta che sul web.
“Inventarsi un lavoro”
Queste le parole d’ordine di Informagiovani per questi interessanti cicli di incontri. Per costruire rete, conoscere, parlare di futuro.
É consigliata la prenotazione su eventbrite.
https://www.eventbrite.it/