Mercoledi 25 Novembre le nostre stanze hanno ospitato l’incontro di Informagiovani dedicato alla lettera “F” di Film Indipendenti.
Ospiti dell’appuntamento Federico Micali, regista conosciuto a livello nazionale, e Alessio Nencioni, promettente regista della scena fiorentina.
Micali è nato a Firenze nel 1971. Ha diretto insieme a Teresa Paoli e Stefano Lorenzi il film Genova senza risposte, presentato a Venezia off nel 2002. Fra i suoi lavori più recenti, Cinema Universale d’Essai (2009), presentato in anteprima al Festival dei Popoli di Firenze e il cortometraggio L’ultima Zingarata (2010), un tributo ad “Amici Miei” con la partecipazione di Monicelli ed un’ampissima attenzione dei media nazionali.
L’ALFABETO DELLE NUOVE PROFESSIONI è un ciclo di incontri sulle nuove modalità di approccio al mondo del lavoro. Ogni settimana propone un tema particolarmente interessante per aiutare i giovani ad ampliare i propri orizzonti.
L’Informagiovani del Comune di Firenze ha già ospitato diverse associazioni giovanili e realtà interessanti del territorio fiorentino per dare delle risposte concrete su come avviare un progetto o realizzare il sogno di mettere su la propria “impresa”.