I mestieri e gli strumenti della comunicazione 2.0: Web Writing

I mestieri e gli strumenti della comunicazione 2.0: Web Writing

Nel pomeriggio di ieri, 13 novembre, i ragazzi di Toc Toc Firenze, in collaborazione con l’Università di Firenze e Csx, hanno parlato di Web Writing e Web marketing.

L’iniziativa aveva l’obiettivo di spiegare la differenza fra  “vecchio” e nuovo marketing, ma anche di introdurre le tecniche di web writing e dalla “semplificazione” del linguaggio alla SEO editing per farsi trovare sui motori di ricerca.

I mestieri e gli strumenti della comunicazione 2.0

 

Ne ha parlato Francesca Chiarini, editor di Toc Toc Firenze. Alla fine del pomeriggio, tutti i partecipanti hanno avuto la possibilità di lavorare concretamente sul web writing grazie ad una esercitazione organizzata dai ragazzi del web magazine fiorentino.

Il web marketing è considerato uno degli strumenti principali delle nuove aziende nel mondo. Anche in Italia questa comunicazione 2.0 inizia a farsi strada. Qui da Zap, nelle prossime settimane, ospiteremo altri due workshop sul SOCIAL MEDIA MANAGEMENT e sul VIDEOMAKING.

Tutti gli eventi si terranno nella nostra sala conferenze, giovedì 20 e 27 novembre. Gli eventi saranno anche in diretta streaming.

Submit a Comment