Il Gruppo Giovani Glbti* di Firenze torna a parlare di coming-out attraverso i fumetti di un’artista molto speciale, Flavia Biondi.
Vi aspettiamo Martedì 09 Febbraio dalle ore 18.00 presso ZAP – Zona Aromatica Protetta (Vicolo di Santa Maria Maggiore, 2° piano) per conoscere la produzione artistica di Flavia a tema glbt e il suo approccio unico al tema dell’accettazione di sè.
Modera l’incontro: Riccardo Ferrati.
Non mancare, perché i fumetti sono una cosa seria.
Chi è Flavia Biondi: classe 1988, è una giovane fumettista toscana che da tempo con i suoi lavori si dedica, fra le altre, a tematiche glbti*. Originaria di Castelfiorentino, dopo il diploma artistico e una laurea conseguita presso l’accademia di Belle Arti di Bologna in Fumetto e Illustrazione, collabora con varie etichette indipendenti di autoproduzione; nel 2012 fonda, con alcuni colleghi dell’accademia, una propria etichetta, la “Manticora Autoproduzioni” con la quale pubblica la sua prima antologia, “Sindrome”. Intanto, nel 2011, viene selezionata dal concorso Komikazen e inizia a collaborare con la casa editrice Renbooks, per la quale realizza il suo primo volume, “Barba di Perle”, che affronta il tema dell’accettazione di sé e degli stereotipi di genere. Con Manticora nel 2013 pubblica, insieme al collega Francesco de Stena, “Tenebre”, mentre nel 2014 pubblica, sempre per Renbooks, “L’orgoglio di Leone”, graphic novel a tema LGBT. Nel 2015, per BAO Publishing, pubblica il suo ultimo lavoro, sempre legato alle tematiche queer: il graphic novel “La Generazione”.