Dalle 9 alle 18 di sabato 10 ottobre si svolgerà a ZAP la prima edizione dello STREET-FOLIO, un incontro dedicato a tutti gli amanti della streetphotography.
Un evento unico ed esclusivo ideato e organizzato da SPONTANEA, il principale collettivo dedicato alla fotografia di strada italiana e riconosciuto come punto di riferimento anche a livello internazionale. SPONTANEA sarà l’ospite principale del Miami Street photography festival di quest’anno.
STREET-FOLIO è organizzato in collaborazione con SPI Street Photography Italia, gruppo fiorentino cresciuto in pochi anni su flickr e che annovera migliaia di appassionati e con The Florentine media company fiorentina sensibile alla fotografia e alle sue tendenze con sguardo internazionale.
STREET-FOLIO s’incentrerà sulla lettura di progetti fotografici rivolti esclusivamente a questo tipo di fotografia molto seguita e praticata in tutto il mondo.
I lettori dei portfolio saranno i componenti del collettivo SPONTANEA con la presenza straordinaria Richard Bram, affermato “fotografo di strada” americano del gruppo Internazionale di IN-Public.
L’intento principale è quello di migliorare la qualità fotografica dei partecipanti attraverso un confronto diretto con gli esperti, aiutando a sviluppare con consigli, pareri e valutazioni chi presenterà i propri lavori.
COME PARTECIPARE
Le iscrizioni alla Lettura di Portfolio sono aperte a tutti i fotografi che praticano Streetphotography.
È sufficiente inviare un email a info@spontanea.org
Quota di iscrizione: 10 euro
Per chi vuole partecipare come spettatore l’ingresso è libero.
È possibile richiedere il programma a info@spontanea.org
PHOTOWALK
Nell’arco della giornata ci saranno 2 uscite di Street Photography – completamente gratuite e aperte a tutti – nel centro di Firenze con i Tutor di SPI.
Iscrizioni per PhotoWalK Florence
Per info sulle uscite scrivere a: