L’ultimo giorno del festival delle riviste fiorentine da ZAP è pieno di eventi!
Si inizia prestissimo e si finisce tardi. Preparati ad una giornata intensa.
Workshop con le scuole
Alle ore 9.30 nella sala conferenze ci sarà un workshop dedicato agli studenti delle scuole che vogliono fare i giornalisti che sarà tenuto da Francesco Ricceri di Toc toc Firenze e Carlo Benedetti di Con.tempo.
Christian Raimo e la cultura in rete
Alle ore 11.00 nel chiostro di Berta troveremo Christian Raimo, scrittore e autore per Minima&Moralia e Internazionale, per parlare della cultura in rete. Argomento non facile visto che si pensa che la rete si solo un guazzabuglio di siti di pessima qualità, mentre ci sono molti siti che puntano alla qualità come loro punta di diamante.
Tra riviste in inglese e in italiano a Firenze
Per chi non lo sapesse ci sono già delle belle riviste a Firenze in inglese che si rivolgono ai tanti straniera nella nostra città. Ma anche tante belle in italiano e si incontreranno per parlare delle differenze alle ore 15.30 nel chiostro di Berta!
Tutti presenti!
L’ultimo appuntamento è un addio che sa di arrivederci. Con Fulvio Paloscia alle ore 17.00 nel chiostro di Berta tutte le riviste che hanno partecipato a Firenze Rivista si presenteranno e saluteranno per l’anno prossimo venturo!