A brevissimo ci saranno 5 giorni dedicati a Firenze alle riviste fiorentine di tutti i tipi: 11 e il 12, il 19, il 25 e 26 settembre.
Gli ultimi tre giorni del festival si terranno da ZAP e saranno pieni di eventi.
Che cos’è FirenzeRivista?
È un festival organizzato da undici realtà editoriali fiorentine che lavorano sul territorio e vogliono raccontare non solo la loro realtà di riviste ma anche la cultura della città.
Cosa ci sarà da ZAP?
Tantissimi eventi: primo su tutti il 19 settembre un dibattito con John Snellinberg, il collettivo cinematografico pratese con la proiezione del loro ultimo film con Carlo Monni, Sogni di gloria. Venerdì 25 invece verrà inaugurata la mostra di Jonathan Tegelaars e si potrà andare ad ascoltare le letture dei libri di Marco Vichi oppure la sera si parlerà di fotografia e riviste con il collettivo fotografico TerraProject.
Infine sabato 26 ci saranno tantissime cose da fare! La mattina ci sarà un workshop con i redattori dei giornali delle scuole delle provincia di Prato e Firenze sul tema dell’organizzazione editoriale e del lavoro giornalistico. Sempre la mattina ci si vedrà poi con Christian Raimo, scrittore e autore per Minima&Moralia e Internazionale. Infine ci sarà una presentazione generale di tutte le riviste che hanno organizzato il festival.
Guarda tutto i programma di FirenzeRivista